Biella
Circuito Coppa Piemonte Drali, l’invito per celebrare Pantani con la tappa di Oropa
Gli appassionati potranno apporre la loro firma all’opera realizzata da Paolo Barichello, coadiuvato da Filippo Vaglio Tessitore
Un invito agli appassionati per celebrare Marco Pantani con la tappa di Oropa al Giro D’Italia: l’iniziativa del Circuito Coppa Piemonte Drali.
Pantani, il Circuito Coppa Piemonte Drali ricorda la sua impresa
Manca poco ad uno degli appuntamenti sportivi più importanti e sentiti al mondo, gli appassionati di ciclismo celebrano la partenza del Giro d’Italia.
Domenica 5, andrà in scena la seconda tappa con una delle salite più iconiche e famose della gara più bella d’Italia, la salita al Santuario di Oropa. I ricordi vanno al 1999, quando la maglia rosa Marco Pantani, in seguito ad un salto della catena, dovette fermarsi e rischiare di perdere tutto quello che si era guadagnato sino a quel momento. Marco risalì in sella e dopo un’avvincente salita, recuperò tutti gli avversari e tagliò per primo il traguardo ad Oropa, stupendo il mondo con la sua impresa.
Posizionata l’opera dell’artista Paolo Barichello dove a Pantani cadde la catena
Oggi, proprio in corrispondenza del fatidico “salto della catena”, è stata posizionata un’opera, creata dall’artista scultore Paolo Barichello, coadiuvato da Filippo Vaglio Tessitore. Ma non è tutto: gli appassionati, domenica 5 maggio, giorno della tappa, potranno apporre la propria firma direttamente sull’opera, lasciando così un segno indelebile d’affetto al Campione e all’opera.
LEGGI ANCHE: Giro d’Italia: tutti i divieti di sosta a Biella
L’invito a tutti gli appassionati ad apporre la firma
Il Circuito Coppa Piemonte Drali, per celebrare il Campione Marco Pantani, invita tutti gli appassionati e gli amanti di questo bellissimo sport, il Ciclismo, ad apporre la propria firma quale segno di riconoscenza alla storica figura di Marco Pantani.
Un gesto alla memoria che resterà per sempre.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
adriano
4 Maggio 2024 at 11:03
incredibile inneggiare a un ciclista superdrogato drogato nello sport (quante gare ha rubato’)
vergognosi i tifosi
festeggiare un …….. come chiamarlo ? vergognatevi
adriano
4 Maggio 2024 at 11:08
drogato nello sport e nella vita la compagna lo lascio’ perche’ lui la picchiava mi pRE CHE DIRE DELINQUENTE SIA POCO VIVa Pantani viva la droga esempio per i giovani