Seguici su

Attualità

Il Giro d’Italia a Biella nel ricordo di Pantani

La tappa sarà domenica 5 maggio, ma nei giorni prima ci saranno diversi eventi

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia a Biella nel ricordo di Pantani

Il Giro d’Italia a Biella nel ricordo di Pantani

 

È ufficiale: domenica 5 maggio la grande kermesse del Giro farà tappa a Biella portando con sé tantissimi eventi in onore dell’epica impresa di Marco Pantani!

Era il 30 maggio 1999 quando, ad Oropa, fu scritto uno dei momenti più importanti della storia del ciclismo.  L’incredibile rimonta e vittoria del ciclista dopo uno sfortunatissimo salto di catena.

30 maggio 1999. Una delle tappe più belle della storia di questo sport. Pantani è sfortunato, ha un salto di catena all’inizio della salita. Peggio non poteva andare, con tutti i suoi rivali che da quel momento scattano per recuperare terreno nella generale. Lui riuscirà a ‘rialzarsi’ e a riprenderli tutti, in quella che fu una delle rimonte più belle di sempre.

E proprio nel ricordo di una delle più belle tappe della storia del Giro che dal 3 al 5 maggio si potrà scoprire il territorio biellese. Sarà possibile farlo attraverso tantissime iniziative sportive, ma anche mostre, spettacoli teatrali, talk show, corse, aperitivi e dj set in piazza.
Senza dimenticare l’emozione di vivere da protagonista gli ultimi chilometri dell’impegnativa tappa da San Francesco al Campo al Santuario di Oropa, una corsa di 150 km che promette di essere spettacolare! Con una sfida di 2250 m di dislivello, i ciclisti affronteranno le curve dei paesaggi del Canavese e del Biellese, culminando in un entusiasmante arrivo in salita ad Oropa.

LEGGI ANCHE: Giro d’Italia a Biella, una biglia speciale per ricordare Marco Pantani e Giuliano Fighera

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *