Seguici su

Biella

Cicloscalate e Brevetti Starscup: si alza il sipario

Pedale Cossatese e Team Valli del Rosa in cabina di regia

Pubblicato

il

COSSATO – Cicloscalate e Brevetti Starscup, si è alzato ufficialmente il sipario sui due importanti circuiti ciclistici amatoriali.

Cicloscalate e Brevetti Starscup: si alza il sipario

In cabina di regia Pedale Cossatese e Team Valli del Rosa, che hanno deciso di raddoppiare l’offerta già presentata lo scorso anno. Molto apprezzata, infatti, la novità riguardante l’affiancamento alla parte agonistica del circuito cicloturistico, creato per soddisfare coloro che delle due ruote non ne fanno un uso competitivo però intendono comunque mettere in gioco le proprie capacità per raggiungere a livello individuale un traguardo sportivo premiante.

Tutto questo senza dover sottostare a vincoli di date, orari e tipologia di biciclette da utilizzare, che – è bene ricordarlo – possono essere da corsa, mountain bike oppure a pedalata assistita, nella più totale autonomia. L’orizzonte temporale di completamento del Brevetto si chiude il 31 ottobre e le prove possono essere affrontate fin da subito previa iscrizione sul portale Endu alla pagina dedicata,

Una speciale maglia tecnica da ciclismo sarà il premio per tutti coloro che porteranno a termine le otto prove previste.

Le cicloscalate

Detto dei Brevetti, resta confermata come offerta primaria degli organizzatori la parte competitiva del circuito Starscup, impostata su otto salite, due in più rispetto all’edizione precedente, equamente suddivise tra Valsesia e Biellese. Le novità che si aggiungono all’offerta sono la “Varallo-Alpe Piane” in Valsesia e la “Andorno-Alpe Pratetto” in provincia di Biella.

Il primo appuntamento agonistico è fissato per sabato 11 maggio a Pollone, con la gara che porterà i corridori al Santuario di Oropa (nell’immagine sopra) la settimana successiva all’arrivo del Giro d’Italia.

Informazioni dettagliate su cicloscalate agonistiche e Brevetti sono reperibili sul portale www.starscup.it.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *