Seguici su

Biella

Spadisti biellesi sempre protagonisti

Francesco Ferraioli e Vittoria Siletti in mostra con la divisa azzurra

Pubblicato

il

BIELLA – Gli spadisti biellesi sono sempre protagonisti. Gli ex Pietro Micca Francesco Ferraioli e Vittoria Siletti si stanno mettendo in mostra con la divisa azzurra.

Spadisti biellesi sempre protagonisti: Francesco Ferraioli

Il giovane schermidore biellese, alfiere della Ginnastica Victoria di Torino, è stato convocato da Dario Chiadò, commissario tecnico della nazionale italiana assoluta di spada, per il collegiale azzurro in programma a Roma nell’ultima settimana. Per lui è la prima convocazione “diretta”, in quanto in passato aveva già partecipato ad alcuni stage semplicemente da “autorizzato”.

Classe 2001 e studente di fisioterapia proprio nel capoluogo sabaudo, Ferrarioli sta vivendo un periodo di forma particolarmente positivo, come confermato di recente dal bel risultato conseguito poche settimane fa a Berlino in una prova del circuito continentale Under23, quando aveva chiuso nella top10 in ottava posizione.

La sua è una crescita costante e notevole e il grande obiettivo di questa prima parte della stagione 2024 è rappresentato dai Campionati Italiani Under23, che si disputeranno alla fine del mese di aprile a Rende, in provincia di Cosenza.

Spadisti biellesi sempre protagonisti: Vittoria Siletti

Siletti è stata grande protagonista a Tbilisi, in Georgia, nell’ultima della Coppa del Mondo Under20. La schermitrice biellese, anche lei in forza alla Ginnastica Victoria Torino, e le compagne di squadra Anita Corradino, Benedetta Madrignani ed Eleonora Orso hanno conquistato la medaglia d’argento.

L’Italia ha superato nell’ordine il Kazakistan negli ottavi (45-21), Israele ai quarti (45-35) e la Cina al termine di una combattutissima semifinale (39-38) ed è poi stata sconfitta nella finalissima dall’Ungheria (45-35).

Un ottimo risultato, comunque, che lascia ben sperare in vista degli imminenti Campionato Europei di categoria, in programma a Napoli dal 22 al 29 febbraio.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *