Sport
Annullato il Giro di Pettinengo 2023, troppe gare in concomitanza
Confermato il 14 ottobre il circuito di Biella
Annullato il Giro di Pettinengo 2023, troppe gare in concomitanza .
Annullato il Giro di Pettinengo 2023, troppe gare in concomitanza
Comunicazione del Gac Pettinengo.
Con grande dispiacere dobbiamo comunicare che quest’anno il Giro Internazionale di Pettinengo non si farà: la concomitanza dell’evento con altre gare ci ha costretto a questa scelta dolorosa ma obbligata oltre che consapevole.
Lo spirito del Giro di Pettinengo è quello di portare in gara il meglio della gioventù atletica piemontese (e non solo) nel Trofeo delle Province. Quest’anno la concomitanza con il Criterium Nazionale Cadetti avrebbe sminuito notevolmente la nostra manifestazione. Inoltre nello stesso fine settimana sono in programma i Campionati Individuali Assoluti, Promesse e Juniores e i Campionati Italiani di Società di Chilometro Verticale.
Dunque preferiamo fermarci un anno e ritornare nel 2024 in una data che possa permetterci di portare a Pettinengo grandi campioni e giovani futuri campioni.
GAC Pettinengo però non si ferma. Sabato 14 ottobre è confermatissimo il Circuito Città di Biella che si presenterà agli appassionati di atletica nella solita triplice veste: staffette giovanili scolastiche, palio del miglio e evento 3000 metri ad inviti con atleti top. Ma non solo perché sarà anche tappa di un trofeo regionale. Spiegheremo tutto nei prossimi giorni. State con noi!!!
Vi aspettiamo a Biella sabato 14 ottobre
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook