Sport
Ahmed Mounir e Najim Rmouz esaltano il Team Spazioforma
I due fighter biellesi protagonisti rispettivamente a Roma e Milano
BIELLA – Nel mondo delle arti marziali miste ogni vittoria e ogni progresso tecnico sono degni di nota. Proprio in quest’ottica due giovani talenti del Team Spazioforma Biella guidati da coach Basilio Tazio, Ahmed Mounir e Najib Rmouz, hanno recentemente dimostrato il loro valore in due distinti eventi.
Lunedì 11 dicembre a Roma si è svolta la Coppa Italia, uno dei tre eventi più importanti organizzati direttamente dalla federazione che gestisce questo sport in Italia. Mounir ha partecipato nella categoria 61 kg Minorenni, ottenendo un gran bel risultato e il secondo gradino del podio. Una performance quasi impeccabile nei match precedenti gli ha garantito l’opportunità di giocarsi l’ingresso nella nazionale, dimostrando peraltro abilità e determinazione nonostante la sconfitta ai punti in finale.
Rmouz ha raccolto il testimone la settimana successiva, domenica 17, partecipando all’evento “Supermazzate di Natale” a Milano nella categoria Pesi Welter fino a 77 kg. La vittoria ai punti, ottenuta con netta superiorità tecnica rispetto all’avversario, sottolinea i progressi compiuti negli ultimi mesi.
Nello stesso week-end c’è stata la graduazione di brazilian jiu-jitsu, nel corso della quale diversi atleti biellesi hanno sostenuto e superati la sessione di esame. Tra questi spicca Florian Morris, che ha raggiunto il prestigioso grado di cintura marrone.
Ora, nonostante le festività, l’impegno non si ferma mai per atleti e istruttori del team. I corsi di arti marziali miste, brazilian jiu-jitsu, grappling, lotta libera e lotta greco-romana continueranno nel periodo natalizio per preparare gli agonisti ai vari eventi in programma nel 2024.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook