Seguici su

Sport

Biella al centro del mondo della pallavolo giovanile con il Bear Wool Volley

La 19esima edizione va in scena da mercoledì 3 a venerdì 5 gennaio

Pubblicato

il

BIELLA – Tutto è pronto per l’edizione 2024 – la 19esima – del Bear Wool Volley, il torneo internazionale che, come ormai da tradizione, trasforma la nostra città nella capitale della pallavolo giovanile per tre giorni a inizio anno.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 3, giovedì 4 e venerdì 5 gennaio per una kermesse che coinvolgerà nuovamente migliaia di atleti e decine di società italiane e non solo. Un evento che rappresenta uno dei fuori all’occhiello non solo della disciplina, ma più in generale dello sport di casa nostra.

Nel corso degli anni l’organizzazione era affidata a Ezio Germanetti e al suo collaudato staff, ora diventa, per così dire, patrimonio di tutti. L’attuale consiglio direttivo continua a lavorare con la medesima dedizione e la stessa passione, ma il Bear Wool Volley viene “preso in pancia” dalla Scuola Pallavolo Biellese Monteleone Trasporti in modo tale da far fronte alle nuove formative. Rimane comunque una realtà separata, appunto con un proprio direttivo formato da rappresentanti di alcune società del territorio (vale a dire TeamVolley, Virtus Biella, Occhieppese Pallavolo, GS Tollegno, Gaglianico Volley Schoo e appunto Scuola Pallavolo Biellesel).

Per quanto riguarda le palestre, il torneo si giocherà negli impianti Biella Forum, PalaBonprix, PalaSarselli, “Belletti Bona”, “Massimo Rivetti” e Itis “Q.Sella” e nelle palestre di Tollegno, Sagliano Micca, Pralungo, Pollone, Mongrando, Gaglianico, Verrone, Vigliano Biellese, Lessona, Cossato, Candelo e Valdengo.

Giusi Cenedese, coordinatrice del Bear Wool Volley, commenta così la realizzazione del torneo: «Il Bear Wool Volley ritorna come ogni anno, perché il Bear Wool Volley è un prodotto del territorio biellese. Le società biellesi non lo lasciano, lo portano avanti, tutte insieme. Sarà bello tornare a vedere tutti i ragazzi nelle palestre del territorio. Sarà bello vivere tre giorni di festa, tra appassionati di pallavolo, in un territorio come quello di Biella, in cui il movimento pallavolistico sta crescendo sempre di più».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *