Seguici su

Eventi & Cultura

Il Biellese negli scatti di 8 fotografi molto speciali in mostra all’Ospedale di Ponderano

Pubblicato

il

Sarà inaugurata martedì 4 febbraio alle 11.00, la mostra realizzata da otto fotografi molto speciali.

Il fascino della Natura in uno scatto

Il fascino della Natura in uno scatto” è infatti il titolo dell’esposizione che un gruppo di uomini e di donne del centro diurno dell’Anffas Biellese ha realizzato nei mesi scorsi. Il risultato sono una cinquantina di poster, in esposizione nell’ingresso dell’ospedale a Ponderano.

Il progetto

Il progetto va avanti da alcuni anni – spiega Mara Scantamburlo di Anffas, coordinatrice del progetto e della sua esecuzione sul campo -. In passato i ragazzi avevano immortalato edifici storici o ritratti di persone. In questa occasione invece si sono concentrati principalmente su una serie di paesaggi del Biellese e scorci della città di Biella”.

Le lezioni agli ospiti del centro, che ha sede a Gaglianico, sono state tenute dal fotografo Stefano Ceretti. “Abbiamo lavorato insieme per tre/quattro mesi – spiega ora il professionista -. E’ stata una bellissima esperienza, che mi ha arricchito molto dal punto di vista umano. I ragazzi infatti sono stati tutti bravissimi. Avevano sempre voglia di imparare e poi di provare. Anche i risultati non sono niente male. Invito tutti a venire a controllare di persona…”.

Il corso e la mostra hanno il duplice obiettivo di gratificare i nostri ragazzi e di valorizzare la loro autostima – spiega la presidente di Anffas, Maria Teresa Rizza -. Inoltre il progetto è stato molto utile per lavorare sul tema della comunicazione, che può appunto avvenire anche per immagini. Il risultato è molto soddisfacente. L’appello che rivolgo a tutti è di venire al nostro vernissage e, se capita di recarsi in ospedale, vedere le foto dei ragazzi. E’ il modo migliore per valorizzare i loro sforzi ed i loro lavori fotografici”.

L’esposizione sarà visitabile, gratuitamente, fino al 16 febbraio.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *