La Provincia di Biella > Cronaca > E’ morto Piero Mazzucchetti storico autista dell’Atap
Cronaca, Senza categoria Biella -

E’ morto Piero Mazzucchetti storico autista dell’Atap

Lutto a Chiavazza

BIELLA – Se n’è andato in punta di piedi, proprio come avrebbe voluto lui. Si è spento giovedì scorso all’età di 81 anni Piero Mazzucchetti. La notizia della sua scomparsa ha destato profondo cordoglio in città dov’era molto conosciuto.
Aveva iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo del tessile fin da ragazzino. Grazie a quella sua volontà di imparare, nel giro di qualche anno era riuscito ad aprire un’azienda tutta sua.

Dopo qualche anno, vista la sua passione per la guida aveva deciso di cambiare del tutto vita, passando dal tessile al mondo dei trasporti. Era stato assunto all’Atap. Dopo molti anni trascorsi al volante, dalla direzione gli affidarono il compito di istruttore.

Una volta raggiunta l’età pensionabile, Piero non voleva saperne di abbandonare la vita al volante. Si era offerto a fare da autista alla Pallacanestro Biella. Per qualche anno quindi aveva accompagnato la compagine rossoblù in trasferta in giro per tutta l’Italia.

Ma l’amore più grande della sua vita era il Torino Calcio. Il suo cuore era granata. Aveva fondato ed era stato Presidente per 30 anni del Club Fedelissimi Granata di Biella.
Il funerale verrà celebrato lunedì alle 10 nella chiesa parrocchiale di Chiavazza.

© riproduzione riservata