CossatesePolitica
Riforma giustizia: a Cossato un incontro pubblico sulle ragioni del no
Interverranno la magistrata Marta Zavatta, il segretario regionale del Pd Domenico Rossi e la deputata Debora Serracchiani
Venerdì 13 febbraio alle 18, a Villa Ranzoni a Cossato (in via Ranzoni 24), il locale circolo del Partito Democratico promuove un incontro pubblico dedicato alla riforma della giustizia e alle ragioni del “no”.
Riforma giustizia, il Pd organizza un incontro pubblico sulle ragioni del “no”
L’incontro sarà introdotto da Domenico Rossi, segretario regionale del PD Piemonte, e vedrà gli interventi di Marta Zavatta, magistrata e componente del comitato territoriale torinese “Giusto dire no”, e di Debora Serracchiani, deputata e responsabile giustizia nella segreteria nazionale del Partito Democratico.
A moderare il dibattito sarà Elisa Francese, Segretaria provinciale Pd di Biella.
L’iniziativa – spiegano dal Pd – nasce con l’obiettivo di offrire un momento di informazione e confronto aperto alla cittadinanza su una riforma “che incide in modo profondo sull’equilibrio tra poteri dello Stato e sul funzionamento del sistema giudiziario, temi centrali per la qualità della democrazia e per la tutela dei diritti”.
Elisa Francese: “Fondamentali le occasioni di discussione pubblica su riforme così delicate”
«È fondamentale creare occasioni di discussione pubblica su riforme così delicate – sottolinea Elisa Francese, segretaria provinciale Pd di Biella – perché la giustizia non è una questione tecnica riservata agli addetti ai lavori, ma riguarda direttamente la vita e le garanzie di tutte e tutti».
Sulla stessa linea Carlo Lanzone, segretario del Circolo Pd di Cossato: «Come Circolo vogliamo essere uno spazio di confronto reale, vicino ai cittadini. Parlare di giustizia significa parlare di legalità, diritti e fiducia nelle istituzioni, temi che meritano chiarezza e partecipazione».
L’iniziativa è aperta al pubblico.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

