Seguici su

Politica

Onorevole Delmastro: contro lo spopolamento dei Comuni Montani una fiscalità agevolata

Pubblicato

il

Si comunica che in data odierna è stato accolto dal Governo l’Ordine del Giorno per una fiscalità agevolata a favore dei Comuni Montani in cui non operano più di 5 esercizi commerciali.

Nei prossimi giorni depositerò la proposta di legge già predisposta.

Si tratta di un intervento finalmente strutturale contro la desertificazione commerciale dei nostri Comuni Montani ed il conseguente spopolamento.

Negli incontri con i Sindaci Biellesi dei Comuni Montani mi è stata segnalata la necessità di un intervento strutturale al fine di invertire lo spopolamento dei nostri Comuni Montani.

Lo spopolamento dei Comuni Montani è un prezzo che paga l’intero sistema ciclicamente perchè quando l’uomo abbandona la Montagna il rischio del dissesto idrogeologico è dietro l’angolo e a pagarne il prezzo è la pianura.

Avanti tutta dunque per combattere lo spopolamento e per stare al fianco di coloro che resistono nella loro identità montana.”

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.