Politica
Il viceministro Gilberto Pichetto ha giurato nelle mani di Mario Draghi
Ha giurato questo pomeriggio, lunedì 1 marzo, alle ore 15, alla presenza del premier Mario Draghi, il viceministro allo Sviluppo Economico Gilberto Pichetto Fratin.
“Ho partecipato con emozione ed orgoglio al giuramento di oggi a Palazzo Chigi per assumere l’importante e delicato ruolo di viceministro allo Sviluppo economico – ha dichiarato il neo viceministro -. E’ un onore far parte di un governo che, come ha ben spiegato il nostro presidente Silvio Berlusconi, nasce in una prospettiva di responsabilità nazionale e per contrastare la grave crisi economica, sanitaria e sociale innescata dall’epidemia di Covid-19.
“Dallo Sviluppo e economico – prosegue Gilberto Pichetto – avrò la possibilità di prendere coscienza e toccare con mano le difficoltà in cui si dibatte il nostro tessuto imprenditoriale, sia piccolo e sia grande, ma allo stesso di poter lavorare insieme al ministro Giorgietti per attivare tutte quelle misure tali da contrastare l’attuale crisi. Una grande responsabilità, quella che oggi ho assunto, e che come ho sempre fatto nella mia vita politica assolverò ponendo al centro gli interessi dell’Italia e degli italiani”.
Subito dopo il giuramento, il viceministro si è recato presso il Ministero per prendere possesso dei propri uffici ed iniziare ad operare.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook