Seguici su

Biella

Natale sotto l’albero del…

L’ultima rubrica della pagina satirica La Biella Che Piaceva

Pubblicato

il

rubrica lbcp

È stato annunciato che in Piazza Vittorio Veneto verrà allestito l’albero di Natale, sapete quella cosa verde, fatta di legno, foglie e aghi di pino che che viene addobbata per le feste, come in quasi tutto il mondo, da tradizione.

Ecco, invece di passare oltre, gioire o semplicemente prendere atto della cosa, sono partiti i commenti inddinnniati, sì pure su un albero, ricordando come ci siano cose più importanti come le strade da asfaltare, povero albero strappato alla terra, i soldi usateli per cose più serie, non ne avevamo bisogno e altre ovvietà da social disagio. Tutto ciò scritto dagli stessi che probabilmente lamentano il fatto che a Biella non si faccia mai nulla, per poi criticare, di riflesso, qualsiasi cosa venga fatta.

Per favore, ditecelo voi cosa bisogna fare, issare un albero di plastica? Ehhh ma arriverebbero tutti in coro ad abbaiare: inquina, chissà come lo fanno, i bambini cinesi sfruttati per il nostro piacere, oppure non facciamo una mazza di niente eh ma poi che città morta, che schifo, che tristezza, insomma, non importa quale sarà la strada intrapresa, non andrà bene in ogni caso.

Natale si avvicina, la triste Biella tenterà in ogni modo di rallegrare le feste cittadine, rispolverando i tappeti rossi, le bancarelle, la pista di pattinaggio e perché no, un albero bello grande, come quello dei film americani e tutti attorno ad applaudire, gioire, far festa, anche i lamentini perché ovviamente, il disagio resta inchiodato al divano di casa, dove tutto è più comodo, dove nessuno vede, dove non c’è pericolo di prendersi 4 insulti per l’ennesima stronzata “contro ad ogni costo” postata sui social.

Buon Natale quasi a tutti, agli altri invece, buon maloxx che tanto non basterà comunque a placare la vostra voglia di No.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *