Seguici su

La Biella che piaceVa

Il caldo anche a Biella è solo uno stato mentale

La rubrica curata settimanalmente da La Biella Che Piaceva

Pubblicato

il

rubrica lbcp

Biella, data astrale 2024.7, fa caldo, tanto caldo e sembra ieri che faceva freddo, tanto freddo e che pioveva, molto, troppo, ed era emergenza gelo e poi emergenza piogge, esondazioni, paure, allagamenti e adesso invece la siccità, non sprecate l’acqua, bevetene molta e non uscite nelle ore più calde che in un attimo è emergente caldo.

Tutto ormai è un’emergenza sempre e comunque, mai una cosa che accada normalmente, il freddo perché fa freddo e il caldo perché fa caldo, sempre e solo anomalie e allarmismo.

Biella come tutti gli altri luoghi non è esente da questa situazione e il popolino segue a ruota la scia del malcontento quasi fosse colpa di non si sa bene chi.

Ah forse del riscaldamento globale, della auto elettriche, le scie chimiche, i taglia pietre, il nuovo ordine mondiale, la lobbie dei venditori di climatizzatori, che d’inverno diventano la lobbie dei venditori di stufe e nel tempo libero arrotondano con caldarroste e ciliegie. Insomma l’unica anomalia vera sarebbe un’informazione più pacata e in linea con i tempi, forse è vero che le temperature medie si sono alzate ma ogni anno è l’anno più caldo, ogni estate l’estate più torrida, è sempre tutto un più e più e più.

Non disperate per ciò che accade tanto il prossimo anno sarà peggio e quello dopo ancora di più ma in realtà ogni estate fa caldo e ogni inverno fa freddo, l’unica cosa che davvero cambia è il prezzo delle caldarroste ma nessuno ci fa caso perché le lobbie sono furbe, ci distraggono con il meteo.

Siate saggi, bevete tanta acqua a luglio, copritevi bene a dicembre e portate l’ombrello quando arriva la fiera, tutto il resto è propaganda inutile, un po’ come questo articolo che comunque è costato meno di una sacchetto di castagne ma qualcosa in più di cesto di ciliegie, perché anche noi dobbiamo pagare le bollette, care anche senza climatizzatore acceso.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *