Seguici su

La Biella che piaceVa

Il caldo anche a Biella è solo uno stato mentale

La rubrica curata settimanalmente da La Biella Che Piaceva

Pubblicato

il

rubrica lbcp

Biella, data astrale 2024.7, fa caldo, tanto caldo e sembra ieri che faceva freddo, tanto freddo e che pioveva, molto, troppo, ed era emergenza gelo e poi emergenza piogge, esondazioni, paure, allagamenti e adesso invece la siccità, non sprecate l’acqua, bevetene molta e non uscite nelle ore più calde che in un attimo è emergente caldo.

Tutto ormai è un’emergenza sempre e comunque, mai una cosa che accada normalmente, il freddo perché fa freddo e il caldo perché fa caldo, sempre e solo anomalie e allarmismo.

Biella come tutti gli altri luoghi non è esente da questa situazione e il popolino segue a ruota la scia del malcontento quasi fosse colpa di non si sa bene chi.

Ah forse del riscaldamento globale, della auto elettriche, le scie chimiche, i taglia pietre, il nuovo ordine mondiale, la lobbie dei venditori di climatizzatori, che d’inverno diventano la lobbie dei venditori di stufe e nel tempo libero arrotondano con caldarroste e ciliegie. Insomma l’unica anomalia vera sarebbe un’informazione più pacata e in linea con i tempi, forse è vero che le temperature medie si sono alzate ma ogni anno è l’anno più caldo, ogni estate l’estate più torrida, è sempre tutto un più e più e più.

Non disperate per ciò che accade tanto il prossimo anno sarà peggio e quello dopo ancora di più ma in realtà ogni estate fa caldo e ogni inverno fa freddo, l’unica cosa che davvero cambia è il prezzo delle caldarroste ma nessuno ci fa caso perché le lobbie sono furbe, ci distraggono con il meteo.

Siate saggi, bevete tanta acqua a luglio, copritevi bene a dicembre e portate l’ombrello quando arriva la fiera, tutto il resto è propaganda inutile, un po’ come questo articolo che comunque è costato meno di una sacchetto di castagne ma qualcosa in più di cesto di ciliegie, perché anche noi dobbiamo pagare le bollette, care anche senza climatizzatore acceso.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.