BiellaLa Biella che piaceVa
Biella capitale del clima, quasi
L’ultima rubrica della pagina satirica La Biella Che Piaceva

Secondo una recente classifica pagata dai poteri forti, Biella si colloca al secondo posto nella graduatoria nazionale per le città con il miglior clima. Insomma, per farla breve, una volta tanto siamo famosi per qualcosa di buono, qualcosa che va oltre la cronaca e capitan Ventosa e, nonostante i commenti letti online sull’argomento, tra sbeffeggi e risate, restiamo comunque piacevolmente soddisfatti e anche un po’ turbati, le cose belle spiazzano sempre tutti e noi in primis.
Chi ci conosce lo sa quanto siamo sempre pronti a criticare, tra il serio e il faceto, ma è indubbio che forse qualcosa di positivo c’è anche qui e se siamo ancora attivi è proprio perché in fondo ci teniamo a questo territorio con le sue contraddizioni, le mille assurdità, le debolezze ma anche tante belle cose da vedere.
La classifica del clima ci premia, dando un po’ di speranza a questi giorni strani, con il cielo bipolare che cambia umore ogni 10 minuti ma che sa anche regalare tramonti stupendi, con le auto dei carabinieri, chiamati per ogni minchiata a fare da cornice, le ambulanze che sfrecciano in super con un bellissimo tramonto alle spalle e i vigili che deviano il traffico sospinti da una brezza leggera, quasi romantica.
Che bello essere secondi in qualcosa, che primi sarebbe stato troppo, lasciamo il podio a Imperia che, da buona città ligure, ci assomiglia pure troppo, anche per il modo di porsi. In conclusione evviva il clima mite, evviva Biella e il suoi paradossi che tanto odiamo e amiamo ma che non smetteremo di raccontare.
Ps: domani piove.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Ardmando
21 Gennaio 2025 at 15:23
Biella Capitale delle rubriche inutili sui giornali.