Fuori provincia
Fara, quattro persone intossicare salvate in camera iperbarica
Effettuato un trattamento di ossigeno terapia in regime di emergenza per quattro pazienti vittime di intossicazione da monossido di carbonio in ambiente domestico
Nella serata di martedì 22 novembre in Habilita I Cedri, casa di cura di Fara Novarese, è stato effettuato un trattamento di ossigeno terapia in regime di emergenza per quattro pazienti vittime di intossicazione da monossido di carbonio in ambiente domestico.
Si tratta di A.N., nato nel 1950, T.S., nato nel 2007, A.M., nata nel 1964, R.M., nata nel 1970.
L’incidente è avvenuto a Novara. La causa dell’intossicazione pare sia da attribuire al cattivo funzionamento della caldaia in un appartamento. I sintomi più gravi, sino alla perdita di coscienza sono stati riportati da A.N. Una volta arrivati i soccorsi, i pazienti sono stati trasportati all’Ospedale Maggiore di Novara.
Sottoposti ad accertamenti è stata rilevata un’elevata percentuale di CO nel sangue ed è stata pertanto posta indicazione a trattamento iperbarico in regime di emergenza presso la casa di cura I Cedri.
Il trattamento, iniziato alle ore 19.15 e concluso alle ore 20.57, si è svolto senza complicanza e con beneficio clinico. Al termine della seduta i pazienti sono stati ricondotti all’ospedale di provenienza per il proseguimento delle cure del caso.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook