Eventi & Cultura
Torna il torneo di calcetto in memoria di zia Virginia
Appuntamento sabato al circolo Su Nuraghe per ricordare un personaggio molto conosciuto e amato in città
A sei anni dalla sua scomparsa, i sardi di Biella ricordano "zia" Virginia Mereu. E lo fanno con un'iniziativa divenuta ormai una tradizione: il torneo di calcio balilla intitolato alla memoria della benefattrice della comunità sardo-biellese.
L’appuntamento è in programma sabato a partire dalle 20 presso le sale del Circolo culturale Sardo Su Nuraghe, in via Galileo Galilei, 11, a Biella. Dopo le registrazioni, le iscrizioni e i sorteggi, alle 20,30 inizieranno le gare.
Una scadenza attesa che da sei anni si rinnova, per ricordare “zia” Virginia Mereu di Perdaxus (Cagliari), personaggio molto conosciuto ed amato a Biella, chiamata familiarmente “zia”, secondo l’usanza rispettosa in uso in Sardegna per rivolgersi alle persone anziane.
La serata è resa possibile grazie alla disponibilità dei parenti e dei figli di “zia Virginia”, Adriana, Mariangela, Aldo e Gianni, che, con la loro prodigalità, permettono di rendere particolarmente ricchi i premi che verranno consegnati agli otto semifinalisti vincitori: medaglie e cestini ricolmi di prodotti sardi.
A fine serata, per tutti, l’immancabile cumbidu, il rinfresco con specialità appositamente preparate e offerte dai soci, per rendere ancora più bella e allegra la festa, coordinata da Idelmino Rossi.
Regolamento
Presso la sede del Circolo sono aperte le iscrizioni. Possono partecipare Soci e nuovi simpatizzanti, singoli o in coppia, versando una quota individuale di 5,00 Euro all'atto dell'iscrizione, prima dell'inizio del torneo. Alla presenza dei Giudici di gara verranno effettuate le operazioni di sorteggio per la formazione delle coppie e l'ordine delle selezioni. Saranno premiati individualmente i semifinalisti. Il giudizio della Giuria è inappellabile.
Informazioni e iscrizioni: Idelmino 3478223086 – Gianni 015253235
Salvatorica Oppes
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook