Eventi & Cultura
Riapre domenica 12 luglio il Geosito del Monte Mucrone, prevista anche una visita guidata
BIELLA – Domenica 12 luglio riapre il Geosito del Monte Mucrone: la gestione è affidata dalle Funivie di Oropa al personale di staff del Giardino Botanico di Oropa e a Clorofilla Soc. Coop. L’attività è ricompresa nelle azioni del progetto “Scienza 100” che vede Compagnia di San Paolo come maggior sostenitore.
A causa dell’emergenza Covid-19, il locale non sarà aperto in modo continuativo ma sono previste delle giornate in cui (previa prenotazione) si potrà accedere al sito per una visita guidata e ad un’escursione, “4 passi a 360 gradi”, alla scoperta della storia geomorfologica della Valle Oropa, che ci permetterà di saperne di più sull’origine delle Alpi. Un modo intelligente di coniugare scienza e turismo.
Informazioni
L’attività è gratuita e adatta a tutti (consigliata a famiglie con bambini) .
Vi sarà un accompagnatore naturalistico abilitato. Il costo del biglietto Funivie non è compreso.
Le date
Si inizia domenica 12 luglio e si prosegue domenica 26 luglio, domenica 16 agosto e domenica 23 agosto.
Sono previsti due turni giornalieri, uno con partenza alle ore 10:30 ed il secondo con partenza alle ore 14:30, il numero massimo ammesso di partecipanti è di 12 a turno.
La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata entro le ore 18:00 del giorno precedente, telefonicamente (015.2523058) o attraverso il modulo online a cui si accede attraverso il sito del Giardino Botanico di Oropa (www.gboropa.it).
Si ricorda che i clienti delle Funivie hanno diritto all’ingresso gratuito al Giardino Botanico
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook