La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Polenta concia, tutti pazzi per “Ben Cuncià”
Eventi e cultura Biella -

Polenta concia, tutti pazzi per “Ben Cuncià”

Il primo festival diffuso è iniziato ieri e terminerà domani

polenta concia

E’ iniziato ieri sera l’evento “Ben Cuncià”. Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Pro loco di Biella e Valle Oropa in collaborazione con una serie di ristoranti.

Primo festival diffuso dedicato alla polenta concia

Ben Cuncià è il primo festival diffuso della polenta concia, il tipico piatto biellese nato nelle valli di Oropa. Mangiare insieme la polenta concia è da sempre segno di convivialità ed unione, il colore giallo della polenta sapientemente fuso con i formaggi ed il burro rende questo piatto unico da gustare.

L’evento proseguirà fino a domani, domenica 10 novembre.

Tanti i ristoratori che partecipano

Tanti i ristoratori biellesi che per l’occasione propongono un menù per valorizzare il piatto, insieme ad un kit di benvenuto per i clienti di Ben Cuncià.

Pubblichiamo di seguito l’elenco.

Per quanto riguarda la città di Biella: Ristorante l’Osteria (viale Matteotti), angolo Nascosto (via Quintino Sella), Sartoria (Piazzale Casalegno), Trattoria La Rocca (via Della Vittoria Chiavazza), La Locanda (via Milano 12) Al Bristrot Le Arti (via Serralunga), Glamour (via Gustavo di Valdengo), Ristorante Bugella (via Cottolengo).

Per quanto invece riguarda il circondario: Gasthof (Vigliano Biellese), Trattoria Quadrifoglio (Cossila San Giovanni), Agriturismo La Fucina (Vigliano Biellese), Ristoro Rocchi (Graglia). Oropa: ai Tre Arc, Canal Secco Antico, Locanda Canal Secco Trucco, Trattoria del Macellaio, Fornace, Croce Bianca Trattoria Nocca, Vittino. Oasi Zegna: Agriturismo L’Oro di Berta, Ristorante Caulera, Ristorante Bucaneve.

© riproduzione riservata