Seguici su

Eventi & Cultura

Nella Quaglia, cento primavere e non sentirle

Pubblicato

il

La donna è stata festeggiata durante il pranzo annuale dell’associazione “Anziano è Bello”. All’appuntamento hanno partecipato oltre 200 persone

E’ stata festeggiata domenica scorsa, durante l’annuale festa dell’associazione “Anziano è bello”, la neocentenaria Nella Quaglia.

La donna, infatti, ha da poco raggiunto l’ambito traguardo del secolo di vita. Per l'occasione il primo cittadino di Candelo, Giovanni Chilà, le ha donato una pergamena a nome di tutta l’amministrazione comunale.

Nella, malgrado l’età, è ancora autosufficiente e molto lucida, si ricorda di tutto.  Ama ancora oggi coltivare le amicizie, non manca mai quando nella sede di "Anziano è bello" organizzano i pomeriggi danzanti.

«Ci terrei a precisare che Nella è l’orgoglio della nostra associazione – commenta il presidente Ermanno Bottarelli -, anche per questo abbiamo ritenuto opportuno festeggiarla durante la nostra manifestazione annuale. Al pranzo erano presenti oltre 220 soci e i suoi parenti. E’ stata una bella giornata, siamo veramente soddisfatti. Dopo il pranzo abbiamo fatto un brindisi tutti insieme davanti alla torta».

«Come associazione  – conclude Bottarelli -, ci terrei a ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno partecipato all’evento, comprese le autorità».

Alle sue parole fanno eco quelle del sindaco Giovanni Chilà: «Sono contento di essere stato invitato alla festa  – commenta -. A tal proposito rinnovo a Nella i migliori auguri anche da parte di tutta l’amministrazione comunale. E’ fantastico vedere una persona di 100 anni ancora in piena salute».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.