Seguici su

Biella

Esce “Se mi tieni”, nuovo singolo del diciottenne biellese Mure

L’ultima fatica dell’artista biellese seguito dal team di Offline: «Il pezzo parla della caducità di tutto ciò che ci circonda»

Pubblicato

il

mure

Esce “Se Mi Tieni” di Mure, quanto siamo in grado di sopportare le nostre difficoltà?

Tenère: di supporto, mantenere qualcosa sospeso od in una certa posizione, sostenere; resistere ad una pressione, ad una spinta, sopportare le difficoltà.

E’ da questa definizione che prende il titolo il nuovo singolo del giovanissimo rapper biellese “Mure”, Federico Salvatore Mureddu, uscito ieri, 14 aprile, sia su Spotify che su YouTube con video ufficiale.

L’intento è proprio quello: provare a tenere, provare a resistere, e domandarsi se tutto ciò che succede, in questo caso all’artista, sia effettivamente qualcosa alla quale si può resistere, se ne si è realmente in grado.

«Se mi tieni rappresenta l’ennesimo excursus personale che cerco di portare avanti con la mia musica – spiega Mure -. Il pezzo parla della condizione di caducità che riguarda tutte le cose che ci circondano e specialmente la nostra condizione interiore».

La produzione del brano è affidata a Limit, all’anagrafe Luigi Peretto, che va a creare una sorta di buco sonoro profondo, in grado di trascinare l’ascoltatore, mentre le liriche taglienti e dirette di Mure si fanno largo in mezzo a questi suoni sempre più indefinibili, ma sempre più “tappeto musicale” per questo tipo di argomenti.

mure

Il logo di Offline

Questo è sicuramente un giro di boa per il diciottenne artista biellese, che già ad ottobre ha rilasciato il suo primo progetto discografico, “Fragile +”, un EP contenente cinque tracce inedite lavorate con produttori biellesi ed esterni, con direzione artistica e promozione curata dal team di comunicazione “Offline222”.

Questo singolo arriva dopo una maturazione artistica ed individuale dell’artista, che, lo si percepisce dal testo e dal brano, ha sicuramente voglia di evolversi, di porsi nuovi obiettivi e nuove sfide, a partire proprio anche dal modo di porsi al pubblico e di raccontare le sue debolezze, sempre più intime, sempre più profonde, ma allo stesso tempo sempre esposte in maniera cruda, diretta.

Il video è diretto da Gabriele Calabrò, e realizzato dal suo team di lavoro, KSN Service, i quali sono stati in grado di trovare le giuste location per contestualizzazione delle riprese, ed una scelta corretta di luci per esprimere questi argomenti.

L’artwork della cover è realizzato da Francesco Ronza, e richiama i rossi vivi ed accesi che vediamo nel video.

Inoltre, per l’uscita del brano, sono stati appesi in giro per la città tre manifesti diversi inerenti al singolo, tutti con una foto dell’artista ed una frase del ritornello della canzone, con sotto il codice QR da scannerizzare per ascoltare il brano.

Non ci resta che attendere le prossime mosse di questo giovane rapper in futuro.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *