Seguici su

CronacaFuori provincia

Tragedia sulla Torino-Milano: quattro morti

Auto contromano, drammatico incidente sulla A4

Pubblicato

il

Grave una donna.

Tragedia sulla Torino-Milano: quattro morti e una donna in fin di vita. E’ drammatico il bilancio dello spaventoso incidente avvenuto questa mattina, poco dopo le 11 sulla autostrada A4.

Tragedia sulla Torino-Milano: quattro morti

Lo scontro si è verificato tra i caselli di Novara Est e Marcallo Mesero, al confine tra Piemonte e Lombardia, dove si stacca lo svincolo per l’aeroporto di Malpensa. Grossi disagi per la circolazione a causa della chiusura del tratto per permettere ai soccorsi di intervenire. Presenti il 118 con diverse ambulanze e automediche, i vigili del fuoco e la polizia stradale.

A causare la tragedia è stata l’auto di un uomo di 70 anni, che ha imboccato l’autostrada contromano e si è scontrata frontalmente con un’altra vettura, sulla quale viaggiavano quattro persone.

L’uomo che ha causato lo schianto e altri tre uomini non hanno avuto scampo e sono di fatto deceduti sul colpo. Una quinta persona, una donna che si trovava sull’automobile insieme ad altri tre uomini, è stato soccorsa e portata in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano. E’ ricoverata in codice rosso e le sue condizioni sono gravissime, sta infatti lottando per la vita.

Disagi al traffico

L’incidente ha provocato una lunga coda tra le uscite Novara Est e Marcallo Mesero, in direzione Milano. Satap, l’ente che gestisce il tratto autostradale, ha aggiornato gli automobilisti sull’andamento del traffico in diretta sul proprio portale.
LEGGI ANCHE: Incidente in autostrada, vettura si ribalta tra Balocco e Greggio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. Ernesto Trismegisto

    27 Luglio 2025 at 17:31

    Ma con tutta la tecnologia che abbiamo, non c’è modo di impedire a certi sbadati, di entrare contromano ? Si riesce leggere la targa, spedire una sanzione, tutto in automatico e non si riesce a stabilire la direzione di un veicolo all’interno di una corsia ?

  2. Ardmando

    28 Luglio 2025 at 8:11

    Si può tranquillamente stabilire la direzione di un veicolo, il problema è proprio quello di impedirgli di procedere contromano. Dipende anche da come ha fatto ad imboccare contromano l’autostrada, se è un problema strutturale del casello, oppure se una volta entrato nel senso giusto ha girato l’auto per procedere contromano. Come si fa a fermare uno che fa così? Anche ammesso di riuscire a segnalare agli automobilisti che c’è un veicolo che procede contromano, quanto tempo occorre perchè si accorgano del pericolo e si fermino, col rischio di causare devastanti e letali tamponamenti?

  3. veronica avalos

    28 Luglio 2025 at 8:53

    Mettere più cartelli , al imbocco delle strade così importanti .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.