Biella
Tragedia a Biella, studente ucciso dal cancro a soli vent’anni
La tragica notizia pubblicata sul sito del’Itis “Q. Sella” di Biella
BIELLA – La città piange uno studente ucciso dal cancro a soli vent’anni. Se n’è andato, Stefan Bratu, portato via da un destino impossibile da accettare e da comprendere. A dare la tragica notizia della sua scomparsa è stato l’Itis “Q. Sella” di Biella, scuola frequentata dal ragazzo fino all’anno scorso, quando si è diplomato.
Il ricordo della scuola
“Con grande dolore salutiamo Stefan Bratu, nostro diplomato dello scorso anno scolastico, mancato prematuramente al nostro affetto” è il messaggio di cordoglio pubblicato sul sito della scuola.
“Stefan si è sempre contraddistinto per il suo animo buono, leale e giusto e per la passione che ha dimostrato per lo studio e per le tecnologie informatiche – lo ricordano ancora dalla scuola -. Grazie per averci rappresentato con onore in molti concorsi in ambito IT”.
“Sei stato sempre – si legge – motivo d’orgoglio per tutti i tuoi docenti e un grande amico per i tuoi compagni di corso. E’ stato un privilegio conoscerti”.
L’insegnante: “Allievo straordinario, esempio di gentilezza, intelligenza e umanità”
Anche il professor Giuseppe Aleci, suo insegnante all’Itis (insieme a lui nella fotografia), ha voluto ricordare Stefan.
“La notizia che non vorresti mai ricevere – scrive su Facebook -. Un cancro ha portato via il mio alunno Stefan. Un allievo straordinario. Un esempio di gentilezza, intelligenza e umanità. Eravamo un gruppo insieme a Stefano, Benedetto e Mattia. Insieme nei campionati di robotica. L’ultima nostra gara nei campionati di robotica del maggio 2023. Insieme sempre… Non era solo il mio studente, era anche un amico. Non è accettabile…”
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook