Seguici su

Biella

Tragedia a Biella, studente ucciso dal cancro a soli vent’anni

La tragica notizia pubblicata sul sito del’Itis “Q. Sella” di Biella

Pubblicato

il

studente ucciso dal cancro
Tragedia a Biella, studente ucciso dal cancro a soli vent'anni

BIELLA – La città piange uno studente ucciso dal cancro a soli vent’anni. Se n’è andato, Stefan Bratu, portato via da un destino impossibile da accettare e da comprendere. A dare la tragica notizia della sua scomparsa è stato l’Itis “Q. Sella” di Biella, scuola frequentata dal ragazzo fino all’anno scorso, quando si è diplomato.

Il ricordo della scuola

“Con grande dolore salutiamo Stefan Bratu, nostro diplomato dello scorso anno scolastico, mancato prematuramente al nostro affetto” è il messaggio di cordoglio pubblicato sul sito della scuola.

“Stefan si è sempre contraddistinto per il suo animo buono, leale e giusto e per la passione che ha dimostrato per lo studio e per le tecnologie informatiche – lo ricordano ancora dalla scuola -. Grazie per averci rappresentato con onore in molti concorsi in ambito IT”.

“Sei stato sempre – si legge – motivo d’orgoglio per tutti i tuoi docenti e un grande amico per i tuoi compagni di corso. E’ stato un privilegio conoscerti”.

L’insegnante: “Allievo straordinario, esempio di gentilezza, intelligenza e umanità”

Anche il professor Giuseppe Aleci, suo insegnante all’Itis (insieme a lui nella fotografia), ha voluto ricordare Stefan.

“La notizia che non vorresti mai ricevere – scrive su Facebook -. Un cancro ha portato via il mio alunno Stefan. Un allievo straordinario. Un esempio di gentilezza, intelligenza e umanità. Eravamo un gruppo insieme a Stefano, Benedetto e Mattia. Insieme nei campionati di robotica. L’ultima nostra gara nei campionati di robotica del maggio 2023. Insieme sempre… Non era solo il mio studente, era anche un amico. Non è accettabile…”

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *