Seguici su

Cronaca

Questa mattina l’ultimo saluto al giornalista Marco Reis

Pubblicato

il

Verrà celebrato questa mattina, alle ore 10,30, nella chiesa parrocchiale di San Salvatore a Vercelli il funerale di Marco Reis, il giornalista scomparso giovedì scorso all’età di 67 anni dopo aver combattuto invano contro un tumore.

La sua, era una presenza molto nota ed autorevole nel mondo del giornalismo biellese e vercellese. Tanti anni fa, era stato direttore del settimanale del Pci di Vercelli: “L’amico del popolo” e fondatore de La Rete. Approdò poi a Eco di Biella. Era un redattore preparato, non aveva peli sulla lingua. Intelligente oltre che molto colto, polemico, ma sempre professionale e corretto.

«Prima di chiudere questa pagina – ha scritto la moglie Anna Ivaldi sul suo profilo di Facebook -, volevo salutare a nome suo tutti i suoi amici, fisici e virtuali. Gli amici della gioventù, che gli hanno sempre voluto bene, conoscendo il suo gran cuore sotto la scorza polemica. Gli amici della maturità, con i quali ha cercato di costruire qualcosa di buono per la nostra Città. Di certo dimentico qualcuno, scusatemi, ma la vita sociale di Marco era a livelli che io riesco solo a immaginare, non c’era avvenimento che non lo incuriosisse, persona che non gli interessasse, ovunque c’erano storie da scoprire e raccontare. Marco ha lottato con il suo caratteristico coraggio fino alla fine, chi lo conosceva non avrebbe potuto dubitarne, e nello stesso tempo diceva di non avere mai ricevuto tanti sorrisi e carezze come in questo lungo anno di malattia».

Marco ha lasciato nel dolore oltre alla moglie Anna, i figli Adriano e Valentina.

La redazione de La Nuova Provincia di Biella piange la morte del collega Marco ed è vicina alla famiglia in questo momento di grande dolore.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *