Seguici su

Biella

Quando l’on. Emanuele Pozzolo diceva: “Le pistole non sparano da sole…”

Festa di Capodanno con Andrea Delmastro

Pubblicato

il

ROSAZZA – Sta spopolando sui social una frase scritta dall’on. Emanuele Pozzolo, propritario della pistola che la notte di Capodanno ha ferito accidentalmente un uomo a Rosazza.

Il giorno in cui avvenne la strage in Oregon, parliamo de 2015, Pozzolo scriveva su Facebook: “Per Obama è sempre e solo colpa delle armi. Eppure io non ho mai visto una pistola sparare da sola…”.

Per il momento, non avendo ancora rivelato chi sia stato a sparare nella sede della Pro Loco di Rosazza, c’è quasi dapensare che per una volta la pistola ha sparato da sola…

“Confermo che il colpo di pistola – da me detenuta regolarmente – che ha ferito uno dei partecipanti alla festa è partito accidentalmente, ma non sono stato io a sparare”. Lo dichiara Emanuele Pozzolo, interpellato telefonicamente dall’Ansa sulla vicenda. Leggi qui la notizia

Allora chi è stato a sparare? Pozzolo non lo dice. Lo dovrà stabilire la procura di Biella che sta svolgendo gli accertamenti, insieme ai carabinieri, su quanto avvenuto la scorsa notte a Rosazza, dove un colpo partito accidentalmente dalla pistola di Pozzolo ha ferito un 31enne. L’episodio si è verificato durante una serata di festeggiamenti per il Capodanno alla presenza del sottosegretario Andrea Delmastro Dellevedove.

Pozzolo, che invece aveva atteso l’arrivo del 2024 in casa con la famiglia, sempre in paese, era passato per un saluto. La sindaca di Rosazza è Francesca Delmastro, sorella del sottosegretario.

La pistola del deputato di FdI Pozzolo è una North american arms LR22. Si tratta, si è appreso, di una “mini-pistola”. Sui siti specializzati si legge infatti che è una delle armi che ha il record in termini di miniaturizzazione per un revolver. Un revolver quindi di piccole dimensioni – si legge sempre online – “con massima occultabilità adatto come seconda arma o arma da ‘borsetta’ per chi desidera avere una sicurezza in più”.

Inutile dire che avere permesso ad altri di sparare con la propria pistola costituisce per Pozzolo una grave violazione del codice penale.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    2 Gennaio 2024 at 12:00

    Quanto clamore inutile. Le responsabilità verranno appurate e gli opportuni provvedimenti verranno presi. La patetica sinistra non sa fare altro che usare ogni scusa per attaccare i partiti che sono al governo. Il post menzionato non è in disaccordo con le azioni dell’On. Pozzolo, in quanto è vero che le armi non sparano da sole. Chi ha sparato e ferito ne pagherà le conseguenze, questo non è stato negato da Pozzolo. Lui ha negato di avere sparato, anche se il colto è stato accidentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *