Cronaca
Pit bull senza guinzaglio azzanna al collo un cagnolino
Pit bull senza guinzaglio azzanna al collo un cagnolino.
E’ successo a Biella
Un cane di grosse dimensioni e senza guinzaglio ha aggredito e azzannato al collo il suo barboncino.
Brutta e pericolosa disavventura per un uomo residente in città durante quella che – almeno fino a quel momento – era una tranquilla passeggiata in compagnia dell’amico a quattro zampe.
E’ successo lunedì pomeriggio a Biella. Erano le 15 e il 58enne si trovava in centro città, in via Tripoli, quando all’improvviso il grosso animale si è avventato contro il suo cagnolino. Si trattava di un pitbull dal pelo scuro. La “colpa” – se di colpe si può parlare quando ci sono di mezzo gli animali – non era sua né tanto meno di un eventuale carattere particolarmente aggressivo, quanto piuttosto dei padroni che lo avrebbero lasciato libero dal guinzaglio. Questo almeno è quanto successivamente riferito alle forze dell’ordine.
Tutto è accaduto nel giro di poco tempo. Quando hanno capito che il il 58enne biellese stava per chiamare il 112, i presunti proprietari del pitbull – il cane era insieme a due ragazzi e una ragazza apparentemente sulla ventina d’anni – se la sono data a gambe e si sono dileguati.
Avvisati di quanto successo, i militari dell’Arma si sono messi sulle loro tracce, ma ormai era troppo tardi: erano già spariti nel nulla. Poco male, perché i carabinieri stanno effettuando ulteriori accertamenti per risalire ai responsabili.
Fortunatamente il barboncino non ha riportato conseguenze particolarmente serie. Accompagnato all’ambulatorio veterinario di Cossato subito dopo l’aggressione, è stato immediatamente medicato. Nonostante lo spavento dei padroni e le macchie di sangue sul pelo, la ferita sul collo non era grave. Il cagnolino se l’è cavata con una serie di punti di sutura.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook