Seguici su

Biella

Per sostituire la ruota tagliata ne rubano un’altra da un’auto parcheggiata

Dopo il caso delle decine di gomme bucate, non c’è ancora pace a Chiavazza per gli automobilisti

Pubblicato

il

per sostituire la ruota tagliata

Per sostituire la ruota tagliata ne rubano un’altra da un’auto parcheggiata. Cosa fare se ti ritrovi con una gomma squarciata? Ci sono almeno due opzioni: puoi provvedere a sostituirla con quella di scorta o con il ruotino, oppure chiamare il soccorso stradale.

Ma a Chiavazza qualcuno ha scoperto una terza via: appunto smontare la ruota di un’auto parcheggiata e montarla al posto della propria danneggiata.

Non c’è davvero pace per gli automobilisti che vivono nel quartiere biellese. Dopo aver vissuto per settimane con l’incubo delle gomme tagliate, ora un altro episodio, che però nulla ha a che vedere con l’uomo che bucava gli pneumatici.

Per sostituire la ruota tagliata ne rubano un’altra da un’auto parcheggiata

«È inaccettabile – è lo sfogo di Francesco Nicolini – che, nel quartiere in cui vivo, ci siano ancora questi atti di inciviltà. È esasperante che i cittadini non possano dormire sonni tranquilli sapendo che, da un giorno all’altro, potresti uscire di casa e ritrovarti l’auto con 4 gomme bucate o, addirittura, senza gomme. Una condizione veramente insostenibile, mi auguro venga fatta chiarezza al più presto».

Nicolini, peraltro responsabile provinciale di Gioventù Nazionale, conosce bene l’episodio in questione: l’auto presa di mira appartiene a una sua familiare stretta.

«La Ford Fiesta – conferma – è di proprietà di una mia parente. L’ha trovata così domenica mattina, nel parcheggio di fronte al Penny di via Milano. Verosimilmente è successo nella notte. Qualcuno ha preso la sua ruota per sostituire la propria. Come lo so? Perché a pochi metri hanno lasciato una gomma squarciata. potrebbe essere un caso, per carità, ma sarebbe davvero una coincidenza incredibile… Prima bucavano le ruote, adesso a quanto pare iniziano a rubarle».

Quanto accaduto è già stato segnalato ai carabinieri. «E’ stata sporta denuncia, faranno delle indagini – conclude Nicolini – ma nella zona non ci sono telecamere, se si escludono quelle degli esercizi commerciali, che però non puntano verso il parcheggio. Quindi temo che non sarà così semplice risalire al responsabile».
LEGGI ANCHE: Preso il vandalo di Chiavazza, arrestato nella notte

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *