Seguici su

Cronaca

Oggi l’addio a Giorgio Temporin, padre di 53 anni

Pubblicato

il

giorgio temporin

GAGLIANICO – E’ stato celebrato questo pomeriggio alle 15, nella chiesa parrocchiale di Gaglianico, il funerale di Giorgio Temporin (nella foto insieme ad alcuni dei tanti bambini allenati a Gaglianico), morto a soli 53 anni. Il suo cuore ha cessato di battere alle prime luci dell’alba di venerdì a causa di un tumore.

L’uomo ha lasciato nel dolore la mamma Sandra, la compagna Tamara e i suoi quattro figli.

Noto ambulante del mercato e allenatore

Sono in tanti coloro che in queste ore piangono la sua scomparsa. Giorgio era molto conosciuto non solo a Biella, ma in tutto il circondario.

Per anni aveva lavorato al mercato, di piazza Falcone e piazza Martiri. Gestiva con il papà un banco del pesce.

Tre anni fa i primi segnali della malattia

I primi segnali della malattia sono insorti circa tre anni fa. Malgrado ciò, Giorgio aveva cercato in tutti i modi di non abbattersi, continuando a lottare per la vita. Ha vinto tante battaglie, ma purtroppo il suo fisico oramai debilitato non ha potuto sopportare quest’ultima.

L’impegno nel settore giovanile dell’Apd Us Gaglianico

Grande appassionato di calcio da una quindicina di anni allenava il settore giovanile del APD US Gaglianico Calcio.

E’ con queste parole che lo ricordano i suoi inseparabili amici dell’associazione calcistica:

“Spesso salutarsi non è mai semplice, come nella vita anche nel calcio. Nel mondo del rettangolo verde i saluti, gli addii o i semplici arrivederci sono la realtà quotidiana, soprattutto nello sport. Capita a volte che tra tecnico e squadra si crei un legame indissolubile che riverbera anche con il passare del tempo. “Ciao mister” quando ci si rincontra agli allenamenti, o anche “Mister come noi pochi, vero?”. Bene, però questo rapporto è bilaterale dove spesso è anche lo stesso allenatore ad affezionarsi e a legarsi a quei ragazzi che per anni, nelle vittorie e nelle sconfitte, sotto il sole o con la pioggia, ha trattato quasi come fossero figli suoi, cercando sempre di fargli innamorare di uno stupido pallone che rotola, ma che nei campi di provincia e non solo è con grande probabilità lo strumento più potente con cui poter parlare. Poche ore fa come un fulmine a cielo sereno la triste notizia della scomparsa di una persona a noi cara. Giorgio Temporin era l’allenatore del Gaglianico calcio, prima di essere un allenatore era un uomo, un padre , un compagno, un amico, era una persona unica e rara, era il primo ad arrivare e l ultimo ad andare via ad ogni nostro evento era un allenatore esemplare per noi e per i suoi bambini. Ciao Giorgio”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *