Seguici su

Cronaca

Non comunica lo spostamento delle armi e perde una pistola Beretta

I carabinieri hanno denunciato un pensionato residente in Valle Elvo.

Pubblicato

il

Continuano i controlli sui possessori di armi in Provincia: i carabinieri della stazione di Occhieppo Superiore hanno denunciato un uomo residente in Valle Elvo.
E’ successo nella giornata del 22 novembre. A conclusione di accertamenti, i militari hanno deferito in stato di libertà un ottantenne, poiché ritenuto responsabile dei reati di omessa custodia di armi, trasporto senza autorizzazione e omessa ripetizione della denuncia.
Nella circostanza, in seguito a un controllo domiciliare effettuato dal personale dell’Arma per la verifica delle armi detenute, è stato accertato che il pensionato aveva omesso di comunicare il cambio di luogo di detenzione di un fucile semiautomatico “Winchester” modello 1912-12 ga, calibro 12 e di una pistola “Beretta” calibro 6,35, senza averne dato comunicazione alla locale autorità di pubblica sicurezza e omettendo di richiedere il nulla osta al trasporto delle stesse. I carabinieri hanno anche accertato che l’uomo, durante lo spostamento, aveva smarrito la pistola Beretta. Il fucile è stato sottoposto a sequestro.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *