Cronaca
Nell’anniversario della scomparsa dell’amata moglie vuole suicidarsi, salvato dai Carabinieri
VIGLIANO BIELLESE – A due anni dalla scomparsa dell’amata moglie, nel giorno in cui ricorreva l’anniversario del tragico evento, le emozioni sono state tante, troppe da sopportare. L’anziano signore, un 90enne di Vigliano Biellese, ha così chiamato il 112 dicendo al Carabinieri, all’altro capo della cornetta, che aveva sistemato una sedia sul balcone e che si sarebbe buttato di sotto.
I militari prendono tempo e inviano una pattuglia
Il Militare ha cominciato a chiacchierare con lui, ad ascoltarlo, cercando di convincerlo a ripensarci. Nel frattempo il collega al suo fianco aveva già inviato una pattuglia in soccorso. Giunti sotto casa dell’uomo i Carabinieri lo hanno notato subito sul suo balcone accanto a quella sedia su cui aveva tutte le intenzioni di salire per porre fine al vuoto lasciato dalla scomparsa della compagna di una vita. I Militari hanno cominciato a parlare con lui, a fargli capire che c’erano ancora tante ragioni per continuare a vivere.
Ad aspettarlo la figlia
Dopo diversi interminabili minuti l’anziano signore si è lasciato convincere ed è sceso giù in strada dove ha trovato la figlia ad aspettarlo giunta nel frattempo.
Una storia che poteva trasformarsi in tragedia ma che, fortunatamente, ha avuto un lieto fine.
Immagine di repertorio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook