Cronaca
Morte del medico di Valdilana, la famiglia fa ricorso
I parenti del dottor Raffaele Girardi si oppongono alla richiesta di archiviazione
VALDILANA – I soccorsi furono troppo lenti secondo la famiglia del dottor Raffaele Girardi, che ha fatto ricorso contro l’archiviazione del caso relativo alla morte del medico, colpito da un malore mentre si trovava in ambulatorio, a Pratrivero.
Morte del medico, la famiglia del dottor Girardi fa ricorso: “Soccorsi troppo lenti”
“Perché non è intervenuto l’elisoccorso? E perché l’ambulanza nel viaggio verso il pronto soccorso non aveva le sirene accese?”. Come riporta Notizia Oggi, questi sono i due interrogativi sollevati dalla famiglia del dottor Girardi, che attraverso l’avvocato Ugo Fogliano ha presentato le proprie opposizioni contro l’archiviazione chiesta dalla procura.
LEGGI ANCHE: E’ morto il dottor Girardi, medico di base biellese. Aveva solo 62 anni
La tragedia
Era il 2 novembre 2023 quando il dottore venne colpito da un improvviso malore mentre si trovava nel suo ambulatorio di Pratrivero, impegnato a visitare pazienti. Furono proprio questi ultimi i primi a soccorrerlo e ad allertare il 118, iniziando le prime manovre salvavita nell’attesa dell’arrivo dei sanitari.
I soccorsi
In quel momento l’ambulanza in servizio a Trivero era già impegnata in un altro servizio e sarebbe dovuta arrivare l’ambulanza da Cossato. Al loro arrivo, i sanitari iniziarono le manovre per stabilizzare il paziente che venne ricoverato in ospedale. Le sue condizioni sembravano anche in miglioramento, poi all’improvviso il decesso.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook