La Provincia di Biella > Cronaca > Morta a soli 19 anni Veronica Franco, aveva incantato l’Italia cantando Hallelujah a Tu sì che Vales su Canale 5
Cronaca Biella -

Morta a soli 19 anni Veronica Franco, aveva incantato l’Italia cantando Hallelujah a Tu sì che Vales su Canale 5

Tragedia

E’ morta Veronica Franco, la ragazza di 19 anni che solo pochi giorni fa aveva incantato pubblico e giudici del noto talent show di Canale 5 “Tu Sì Que Vales” con un’interpretazione magistrale del brano Hallelujah. La tragedia si è consumata questa mattina.

Nel 2018 le era stata diagnosticata la leucemia, malattia dalla quale era guarita. Dopo il trapianto di cellule staminali e dopo la chemioterapia, però, ha avuto un problema ai nervi che l’ha paralizzata dal collo in giù e che l’ha costretta sulla carrozzina.

“Sempre dopo il trapianto ho avuto anche delle complicanze a fegato e reni – ha raccontato recentemente a La Nuova Provincia (clicca qui per legge l’intervista) , indice del fatto che le cellule della mia donatrice, mia sorella Michela che non smetterò mai di ringraziare, stanno lavorando insieme al mio corpo e sono comunque guaribili con le adeguate cure”.

Benito Possemato, amico del papà, la ricorda con queste parole: “Questa mattina 15 ottobre nel Vostro anno domini 2020 è spirata Veronica Franco, la giovane studentessa e cantante biellese malata di leucemia e da due anni sulla Vostra via crucis del dolore. Da cattolico errante quale sono, la domanda che Vi pongo ogni volta che una giovane vita viene a mancare a se stessa, tra malattie e sofferenze, prima ancora che alla sua famiglia e ai suoi affetti è sempre la stessa: ma che Dio è un Dio che fa sopravvivere le madri ai propri figli come i padri alle proprie figlie?

In giornate meste come questa penso che sia un Dio ingiusto e mi assumo la responsabilità di ciò che scrivo. Ciao Veronica, canta anche per noi, canta per sempre. In fede ( forse ) Benito Maria Possemato.

© riproduzione riservata