Seguici su

Cronaca

Minacciano, molestano e percuotono per mesi la badante

Pubblicato

il

I fatti

Sono sospettati di aver maltrattato la badante, rischiano di doverne rispondere davanti a un giudice. Al termine delle indagini, nei giorni scorsi i carabinieri di Valdilana hanno denunciato, in concorso tra loro, un uomo di 47 anni e la madre settantenne. Avrebbero ripetutamente minacciato, molestato e diffamato la donna che da anni prestava assistenza alla pensionata invalida. In un’occasione sarebbero arrivati addirittura a percuoterla.
I primi episodi, stando a quanto ricostruito dai militari dell’Arma, risalirebbero allo scorso mese di marzo, quando il rapporto si è incrinato. La vittima sarebbe una collaboratrice domestica, da anni al servizio della famiglia.
I carabinieri di Valdilana, sempre nei giorni scorsi, hanno anche provveduto in via cautelare a ritirare le armi regolarmente detenute dall’uomo: due pistole e circa 200 cartucce di vario calibro.

E’ di qualche giorno fa un episodio che ha avuto come protagonista un’altra badante. La figlia di un’anziana donna, infatti, si è rivolta ai carabinieri per paura che alla sua badante fosse successo qualcosa, visto che non rispondeva al telefono, non si era presentata al lavoro e non aveva avvisato.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *