Attualità
Paura per la badante che non risponde al telefono
Paura per la badante che non risponde al telefono.
Non si era presentata al lavoro e non aveva avvisato
Non avevano più notizie della badante e si sono preoccupate, al punto da decidere di segnalare il fatto alle forze dell’ordine.
Sono durate una mattinata intera le ricerche di una donna della quale lunedì non si avevano più notizie. A chiamare il 112 è stata la figlia dell’anziana donna della quale si prende cura. Inspiegabilmente, infatti, la badante non si era presentata al lavoro. Non aveva avvisato nessuno e non rispondeva al telefono. Un comportamento insolito e preoccupante perché la 53enne è una lavoratrice precisa e puntuale. Prima di allora non era mai successo. Per questa ragione, il timore era che potesse esserle successo qualcosa.
I carabinieri si sono quindi messi sulle sue tracce. Il primo tentativo è stato fatto al pronto soccorso dell’ospedale, ma al “Degli Infermi” non c’era. Una pattuglia nel frattempo si è recata a casa sua: nessuna risposta al citofono. Sono stati quindi contattati i familiari della donna, ma nemmeno loro avevano idea di dove si trovasse.
La svolta è arrivata nel primo pomeriggio, quando le forze dell’ordine si sono presentate a casa di un’amica: la signora si trovava lì ed era in buone condizioni di salute.
Probabilmente era nato tutto da un malinteso.
L’anziana donna e i suoi familiari hanno dunque potuto tirare un sospiro di sollievo.
E’ di qualche tempo fa la notizia della badante che si è allontanata mandando nel panico l’anziano che accudiva
(leggi qui)
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook