Cronaca
Maxi tamponamento sulla A4 a Balocco, otto auto coinvolte
Maxi tamponamento sulla A4, all’altezza dell’uscita di Balocco, ieri sera intorno alle 19.30. Ben otto i mezzo coinvolti.
Maxi tamponamento a Balocco
Sono dovute intervenire squadre dei vigili del fuoco di Livorno Ferraris e di Santhià sull’autostrada A4 Torino-Milano, all’altezza dell’uscita di Balocco, in seguito al duplice incidente stradale verificatosi in direzione Milano.
Cosa è successo
Tutto è iniziato quando una Lancia Ypsilon ha sbandato, colpendo prima il guardrail lato destro e terminando poi la propria corsa contro il new jersey di separazione delle carreggiate. Questo ha causato inevitabili rallentamenti alla circolazione nel senso di marcia e poco dopo, a circa 300 metri dal luogo dell’incidente, una Volvo non è riuscita a rallentare in tempo, tamponando così le auto che la precedevano, scavalcando il new jersey e incastrandosi nello spartitraffico tra le carreggiate.
Le conseguenze
Otto in totale le vetture coinvolte, ma il bilancio parla fortunatamente di un solo ferito, peraltro in modo lieve. La circolazione non è stata interrotta, ma inevitabilmente ha subito forti rallentamenti in entrambi i sensi di marcia.
I soccorsi
Sul posto, come detto, i due mezzi dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza delle vetture, altrettante volanti della polizia stradale, il personale Autostrada e un’ambulanza del 118.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook