Cronaca
Manette per due 30enni biellesi, colti sul fatto da Polizia e Carabinieri mentre rubano nell’ex ospedale
BIELLA – Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Biella sono intervenuti al vecchio ospedale di Biella dopo aver ricevuto segnalazioni di rumori sospetti che provenivano dall’interno.
Intervengono sia Carabinieri che Polizia
Appena giunti sul posto sono stati raggiunti da una volante della Polizia e, contemporaneamente, il personale di entrambe le Forze dell’Ordine ha effettuato l’accesso all’interno dello stabile.
Seguendo i rumori sono arrivati all’ultimo piano dove hanno intercettato due uomini intenti ad estrarre cavi di rame dall’impianto termoidraulico.
Alla vista degli uomini in divisa i due hanno cercato di darsi alla fuga ma sono stati immediatamente raggiunti dai Carabinieri che hanno bloccato il primo malvivente, mentre il secondo è stato fermato dagli Agenti della Volante.
Entrambi avevano già dei precedenti
I due trentenni, entrambi residenti nel Biellese e entrambi con precedenti, sono finiti dunque in manette. Dovranno ora rispondere di furto aggravato in concorso.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Biella hanno poi proceduto a sequestrare più di 30 kg di rame e vari arnesi da scasso.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook