Cronaca
L’ultimo straziante saluto ad Angela Del Vecchio
E’ stato celebrato ieri mattina nella chiesa parrocchiale di Pralungo il funerale di Angela Del Vecchio. La donna è scomparsa sabato scorso all’età di 56 anni.
Il suo cuore ha cessato di battere dopo lunghe sofferenze, un calvario che andava avanti da circa sei anni. Angela non si era mai lasciata andare, con forza e volontà cercava di proseguire la sua vita all’insegna della normalità, tra alti e bassi, affrontando ricoveri e visite.
Aveva perso il fratello e il marito nel giro di pochi anni
La donna era la sorella del ballerino ed insegnante di latino Nino Del Vecchio, anche lui scomparso prematuramente qualche anno fa. Oltre al lutto del fratello, aveva vissuto quello di suo marito, Giuseppe Chiego, morto circa 10 anni fa.
«Sei stata tutto il mio universo»
«Ero incinta di 6 mesi, tu avevi appena finito l’ennesima chemio e siamo fuggite qualche giorno al mare solo io, te e il mio pancione – è un passaggio del lungo ricordo scritto su Facebook dalla figlia Michaela -. Avrei voluto rifare quella fuga altre 100mila volte, in ogni foto, a parte la tua oggettiva bellezza non mancava mai quello splendido sorriso. Sei stata tutto per me. Una mamma meravigliosa e amorevole, un papà, perché quando il Signore si è preso anche lui hai tirato fuori una forza e una tenacia che non avevo mai visto prima. Una sorella, spesso ci dicevano che sembravano proprio due sorelle. Un’amica preziosa, potevo dirti tutto senza paura di deluderti. Una nonna stupenda. Sei stata tutto il mio universo e ora mi sento così fragile senza la tua forza che non so come farò».
Mauro Pollotti
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook