Seguici su

Cronaca

La moglie vuole lasciarlo e il marito la minaccia: arrestato

La donna denuncia una vita di vessazioni, però l’uomo si dichiara innocente

Pubblicato

il

la moglie vuole lasciarlo

La moglie vuole lasciarlo e il marito la minaccia. La donna denuncia una vita di vessazioni, ma lui – arrestato – si dichiara innocente.

La moglie vuole lasciarlo e il marito la minaccia

Al culmine di anni caratterizzati da ingiurie e maltrattamenti lei ha deciso di dire “basta”. La risposta del coniuge è arrivata ben presto: l’uomo le ha inviato una serie di messaggi con svariate minacce. E così per un 60enne di Prato Sesia è scattato un “arresto differito”, attuato cioè non in flagranza.

Si tratta di una ordinanza di limitazione della libertà personale eseguita dalle forze dell’ordine anche a distanza di tempo dal reato commesso, se documentato con prove. Il marito, però, è sempre negato con forza ogni accusa

I fatti

Come raccontano i colleghi di Notizia Oggi, la donna si è giustamente preoccupata per le minacce e si è pertanto rivolta ai carabinieri di Romagnano Sesia. E’ quindi emersa una storia decennale di maltrattamenti, tra aggressioni e ingiurie, tra le mura di casa.

Le prove raccolte dai militari hanno poi portato all’arresto differito dell’uomo, nei confronti del quale il tribunale ha emesso il divieto di avvicinarsi alla moglie tramite braccialetto elettronico. Dopo l’arresto, intanto, è tornato in libertà e in attesa del processo si è trasferito in un’altra provincia.
LEGGI ANCHE: Donne, patriarcato e violenza di genere. Approcci educativi e scenari futuri

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *