Basso Biellese
Il Biellese piange il generale Fausto Rubicondo
Era stato anche delegato regionale dell’Anget, Associazione nazionale Genieri e Trasmettitori. Sabato il funerale a Massazza
È morto all’età di 89 anni Fausto Rubicondo, generale di Brigata del Genio dell’esercito italiano.
Fausto Rubicondo è morto a 89 anni a Massazza
Il generale si è spento la notte scorsa nella sua abitazione di Massazza. La notizia della sua scomparsa ha destato profondo cordoglio nelle associazioni combattentistiche biellesi e piemontesi. Rubicondo, infatti, era stato a lungo delegato regionale dell’Anget, Associazione nazionale Genieri e Trasmettitori.
LEGGI ANCHE: Biella e Bioglio piangono Palmina Viola
Sabato l’ultimo saluto
Ad annunciare la sua scomparsa sono stati la moglie Rosella, la figlia Federica con il marito Fabio, il figlio Giuseppe Stefano, il nipote Ludovico che tanto amava, il fratello Fernando e la sorella Lina, il cognato Renzo, il nipote Alberto.
Il funerale sarà celebrato sabato 4 gennaio nella chiesa parrocchiale di Massazza. La cerimonia funebre si svolgerà a partire dalle 10,30. Dopo la funzione religiosa il generale riposerà nel cimitero del paese.
Alle 18 di domani, venerdì 3 gennaio, nella stessa chiesa, verrà invece recitato il rosario.
I familiari hanno voluto rivolgere un particolare ringraziamento al dottor Marco Turotti per le amorevoli cure prestate.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook