Cronaca
Giuseppe Manna oggi la famiglia torna a casa
Giuseppe Manna purtroppo non c’è più, ora tutti i pensieri sono rivolti alla sua famiglia. La moglie e i tre figli oggi usciranno dall’ospedale “Degli Infermi” di Biella e faranno ritorno a Occhieppo Inferiore.
Due maestre per accogliere i bambini
Oggi la famiglia arriverà alla foresteria, già pronta per l’accoglienza. Saranno presenti anche due maestre d’asilo: Marina Scaramiglia, di Occhieppo Inferiore, e la maestra Franca Lozia di Occhieppo Superiore. Cercheranno di allietare e far giocare i bimbi.
La sistemazione provvisoria
Oltre ad essere colpita da un grave lutto, per il momento la famiglia di Giuseppe Manna è rimasta anche senza una casa. L’alloggio in cui si è verificato il grave incidente, pur essendo agibile, per adesso non è abitabile. Ma già nelle ore successive al ricovero al Cto del 34enne, è stata trovata una soluzione
Mentre la donna e i bambini si trovavano in osservazione al “Degli Infermi” e l’uomo ancora lottava in Rianimazione, l’amministrazione comunale si è mossa per trovare una sistemazione provvisoria. Già nel corso della notte è stato quindi allestito un alloggiamento nella foresteria di San Clemente.
A breve sarà pronto un appartamento
Nel pomeriggio di ieri, inoltre, l’amministrazione di Occhieppo, con l’aiuto e il supporto dell’Atc, ha individuato un appartamento da mettere a disposizione della donna e dei tre bambini fino a quando non sarà di nuovo abitabile la loro casa di via Mombarone. La delibera per l’emergenza abitativa è arrivata ieri pomeriggio, nel corso di una riunione convocata in via straordinaria.
“Il prossimo passo – spiega il sindaco Monica Mosca – sarà tentare di entrare nel loro appartamento per recuperare qualche mobile, in modo che l’attuale sistemazione abbia un po’ più le sembianze di casa”
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook