Cronaca
Fiamme e scoppi nella casa disabitata. Il fuoco minaccia la villetta vicina
Non si esclude l’origine dolosa per l’incendio che venerdì ha fatto vivere momenti di paura a una famiglia biellese. Il rogo è divampato accanto alla loro abitazione, in un immobile tra via Magliazza e via Rivetti a Vigliano Biellese. Si tratta di una casa abbandonata, disabitata da quando è morto il vecchio proprietario, descritto come un accumulatore seriale. E proprio tutto il materiale presente nell’area ha fatto rapidamente propagare le fiamme, che hanno anche raggiunto dei serbatoi di carburante o gas, provocando alcuni forti scoppi.
L’allarme è scattato verso l’ora di pranzo, quando una colonna di fumo nero si è alzata verso il cielo.
Stando ai primi riscontri, il rogo sarebbe partito dalla casa disabitata e avrebbe aggredito il giardino e la siepe della villetta adiacente. L’esplosione, inoltre, ha mandato in frantumi alcune finestre. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita o intossicata.
Sul posto, in pochi minuti, sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco, il 118, la polizia locale, i carabinieri e i forestali. Tutti i residenti erano al sicuro. Leggi anche Fiamme nella cucina di un’abitazione
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook