Cronaca
Donna muore intossica dal monossido, grave il marito
La coppia era stata trovata esanime all’interno della propria abitazione
Donna muore intossica dal monossido, grave il marito. La coppia era stata trovata esanime all’interno della propria abitazione.
Donna muore intossica dal monossido, grave il marito
Una vera e propria tragedia quella che si è consumata nella mattinata di oggi, domenica 16 novembre, a Revello, nel Cuneese. Una coppia è stata trovata priva di conoscenza all’interno della propria abitazione. La causa, con tutta probabilità, è appunto una grave intossicazione da monossido di carbonio. L’allarme è scattato dopo che alcuni familiari avevano chiamato i soccorsi in quanto non riuscivano a mettersi in contatto con i due coniugi.
Quando i sanitari sono giunti sul posto, la situazione è apparsa subito critica. La donna, 69 anni, giaceva a terra priva di sensi. I soccorritori hanno subito iniziato le manovre di rianimazione, durate a lungo, ma ogni tentativo si è rivelato purtroppo inutile.
Il marito, anche lui privo di conoscenza, è stato trasportato d’urgenza in ospedale: le sue condizioni sono gravi.
Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato gli accertamenti per capire l’origine della fuga di gas. Tra le ipotesi un malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento o di uno degli apparecchi domestici, ma saranno le verifiche tecniche a dare certezza di quanto accaduto.
LEGGI ANCHE: Insegnante di 42 anni muore in casa uccisa dal monossido di carbonio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

