Biella
Domani Chiavazza dirà addio al “Cucu” Franco Caucino
BIELLA – Sarà celebrato domani mattina, nella sua Chiavazza, il funerale di Franco Caucino, lo storico Cucu.
Domani mattina l’addio a Franco Caucino
La cerimonia funebre è in programma alle 10 di domani, martedì 12 marzo, nella chiesa parrocchiale del quartiere, in piazza XXV Aprile.
Alle 17,45 di oggi, lunedì 11 marzo, amici e familiari si ritroveranno nella stessa chiesa per recitare il rosario e pregare per lui.
Nella giornata di oggi, inoltre, è possibile fargli visita nella Casa Funeraria Destefanis, in corso San Maurizio 9/A, a Biella, dalle 8,30 alle 12 e dalle 14,30 alle 17,30.
Lascia nel dolore i figli e le adorate nipotine
Mancato all’età di 80 anni, Caucino ha lasciato nel dolore i figli Luca, con Rossana, e Daniele. Lo piangono anche le tre amate nipoti – Irene, Sofia e Ilenia – e i cognati Pierangelo, con Bruna, e Mauro con Margherita.
Era la storica maschera del Carnevale di Chiavazza, quartiere in lutto
La notizia dell’improvvisa scomparsa di Franco Caucino ha destato profondo cordoglio a Chiavazza e non solo. Nel quartiere, infatti, per tutti era semplicemente il “Cucu”.
Poche settimane fa, con il consueto entusiasmo e orgoglio, aveva indossato i panni della maschera del rione. Come annunciato mesi fa, questo sarebbe stato il suo ultimo carnevale da protagonista, perché aveva deciso di passare il testimone e “andare in pensione”.
Per tutti quanti rimarrà comunque, per sempre, il mitico Cucu.
LEGGI ANCHE: Il Cucu di Chiavazza va in pensione dopo quarant’anni
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook