Cronaca
Consegna 15 mila euro per curare la figlia “malata di Covid” ma è una truffa
BIELLA – Gli dicono che la figlia ha il Coronavirus e gli chiedono 15mila euro per le sue cure. Biellese 77enne truffato
Una tecnica consolidata per truffare le persone
Il modo di operare è sempre lo stesso, scelgono una vittima anziana, chiamano fingendosi degli infermieri o medici, dicono che il figlio è malato di Coronavirus e chiedono dei soldi per le sue cure. Se nel caso di un’80enne di Valdilana il trucco, però, non ha funzionato e l’anziana ha denunciato il fatto ai Carabinieri, purtroppo è caduto nella rete dei malviventi qualche giorno fa un altro signore biellese di 77 anni.
Non ha esitato un attimo a pagare
Quando all’uomo, come riportano i colleghi di NotiziaOggi, al telefono hanno comunicato che la figlia era in gravi condizioni a causa del Covid-19 e servivano soldi per curarla non ci ha pensato neppure un attimo. Ha preso i suoi risparmi e i preziosi in casa e ha consegnato tutto a un falso medico. Solo in quel momento è stato preso dal dubbio. In realtà la figlia stava benissimo e all’anziano non è restato altro che presentare denuncia ai Carabinieri.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook