CronacaValle Elvo
Biellesi accompagnavano i pusher nei boschi: denunciati
Facevano da autisti.
Biellesi accompagnavano i pusher nei boschi: denunciati
Biellesi accompagnavano i pusher nei boschi: denunciati
Due giovani biellesi sospettati di accompagnare in auto nei boschi un gruppo di pusher: nei guai per favoreggiamento.
I carabinieri della compagnia di Biella hanno concluso un’attività mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nella provincia, denunciando in stato di libertà cinque persone, tre di origine magrebina tra i 27 e i 29 anni, domiciliati nel Milanese, e due biellesi, un uomo ed una donna di 27 e 24 anni.
Le indagini
I militari avevano notato da alcuni giorni un’auto sospetta muoversi tra la città e la Valle Elvo. Hanno quindi deciso di procedere a un controllo, bloccandola a Mongrando mentre scendeva verso Biella guidata dalla donna.
L’auto e tutti gli occupanti sono stati accuratamente perquisiti e all’interno di una scarpa, indossata da uno dei tre cittadini stranieri, sono stati trovati circa 100 euro in contanti, verosimile provento dell’attività di spaccio.
Dagli approfondimenti svolti è emerso che i due biellesi agevolavano da tempo i cittadini nordafricani, accompagnandoli in auto per raggiungere le zone boschive dove spacciavano. La donna è stata inoltre denunciata per essersi rifiutata di sottoporsi agli esami per accertare la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
«Si ricorda – sottolineano dal comando provinciale – che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e che gli indagati, da ritenere innocenti sino a condanna definitiva, potranno portare elementi a propria difesa nelle successive fasi processua
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


steap63
29 Novembre 2025 at 7:46
Ma che presunti innocenti…. colti in flagranza…più chiaro di così….di certo non facevano le guide turistiche. Processo per direttissima e in galera.