Biella
Biella piange Enza Di Gennaro, la “signora delle caramelle”
Ha lasciato nel dolore il marito Antonio, la figlia Anna e il figlio Michele
BIELLA – Enza Di Gennaro è stata salutata venerdì scorso con una semplice ma commovente benedizione; proprio come avrebbe voluto lei.
Si è spenta Enza Di Gennaro, era malata da tre anni
Vincenza Di Gennaro si è spenta in silenzio, lontano da tutti, mentre si trovava ricoverata in un reparto dell’Hospice di Biella: aveva 76 anni.
La notizia della sua morte ha destato profondo cordoglio in città, soprattutto in centro città, dove viveva da molto tempo.
Il suo cuore ha cessato di battere dopo tante sofferenze, un calvario iniziato circa tre anni fa, dopo che le era stato diagnosticato un tumore al seno.
Vincenza, conosciuta da tutti come Enza, aveva un carattere molto forte, non si era persa d’animo. Dopo aver subìto un intervento chirurgico aveva iniziato a fare i cicli di chemioterapia, diceva sempre di voler condividere con la gente i momenti belli, non quelli di sofferenza, infatti tendeva a non parlare quasi mai del suo stato di salute.
LEGGI ANCHE: Addio a Marina Rizzo, morta a 56 anni
Quando incontrava un conoscente in via Italia, regalava una barzelletta e una caramella
Era una donna allegra, quando incontrava qualche conoscente per strada raccontava una barzelletta e regalava una caramella.
Era un persona buona nell’animo, come spiega Franca: «Enza abitava davanti a casa mia. Quando ci incontravamo mi raccontava tante cose, condivideva con me i suoi vecchi ricordi che risalivano a molti anni fa, quando lavorava in fabbrica, senza mai dimenticare che erano tempi duri. Da oltre un mese a questa parte non la vedevo più, poi ho appreso la triste notizia. Mi è spiaciuto tanto».
Vincenza ha lasciato nel dolore il marito Antonio, la figlia Anna e il figlio Michele con Barbara.
Mauro Pollotti
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook