Seguici su

Cronaca

“Avevo lasciato i soldi al bancomat: grazie alla signora che me li ha riportati”

Pubblicato

il

soldi bancomat

E’ una bella storia, semplice e positiva, quella raccontata sul proprio profilo Facebook da Roberto Pietrobon, insegnante, giornalista ed ex consigliere comunale molto conosciuto in città. Aveva dimenticato al bancomat i soldi appena prelevati – 130 euro -, ma per sua fortuna ha incontrato sulla sua strada una persona onesta. Una delle tantissime di cui, forse, troppo poco si parla.

“Sono di corsa, devo comperare le medicine per Leo e recuperare Nico a scuola – scrive Pietrobon su Facebook -. Però sono anche senza soldi e devo prelevare al bancomat: infilo, digito e intanto squilla il telefono. Rispondo, riprendo il bancomat e risalgo Via Italia direzione scuola primaria”.

Lo sportello automatico è quello all’incrocio tra via Italia e via Vescovado. Conclusa l’operazione, Pietrobon era uscito e si stava allontanado in fretta, forse troppo di fretta: “Mi sento chiamare: “Signore, era lei al bancomat prima?” – “Sì” – rispondo e nel mentre mi chiedo cosa diavolo ho potuto fare in quei tre minuti là dentro. “Tenga, questi sono suoi” e mi dà i soldi che avevo dimenticato in banca”.

Il messaggio termina con il ringraziamento a questa anonima signora che gli ha evitato una sgradita sorpresa: “Non credo che leggerà mai questo post, ma vorrei dirle grazie – molto meglio di come ho fatto poco fa – e dirle che oggi non ho solo recuperato gli euro, ma anche un briciolo di fiducia in più verso l’umanità! Grazie di cuore”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.