La Provincia di Biella > Cronaca > “Avevo lasciato i soldi al bancomat: grazie alla signora che me li ha riportati”
Cronaca Biella -

“Avevo lasciato i soldi al bancomat: grazie alla signora che me li ha riportati”

La storia raccontata su Facebook da Roberto Pietrobon

soldi bancomat

E’ una bella storia, semplice e positiva, quella raccontata sul proprio profilo Facebook da Roberto Pietrobon, insegnante, giornalista ed ex consigliere comunale molto conosciuto in città. Aveva dimenticato al bancomat i soldi appena prelevati – 130 euro -, ma per sua fortuna ha incontrato sulla sua strada una persona onesta. Una delle tantissime di cui, forse, troppo poco si parla.

“Sono di corsa, devo comperare le medicine per Leo e recuperare Nico a scuola – scrive Pietrobon su Facebook -. Però sono anche senza soldi e devo prelevare al bancomat: infilo, digito e intanto squilla il telefono. Rispondo, riprendo il bancomat e risalgo Via Italia direzione scuola primaria”.

Lo sportello automatico è quello all’incrocio tra via Italia e via Vescovado. Conclusa l’operazione, Pietrobon era uscito e si stava allontanado in fretta, forse troppo di fretta: “Mi sento chiamare: “Signore, era lei al bancomat prima?” – “Sì” – rispondo e nel mentre mi chiedo cosa diavolo ho potuto fare in quei tre minuti là dentro. “Tenga, questi sono suoi” e mi dà i soldi che avevo dimenticato in banca”.

Il messaggio termina con il ringraziamento a questa anonima signora che gli ha evitato una sgradita sorpresa: “Non credo che leggerà mai questo post, ma vorrei dirle grazie – molto meglio di come ho fatto poco fa – e dirle che oggi non ho solo recuperato gli euro, ma anche un briciolo di fiducia in più verso l’umanità! Grazie di cuore”.

© riproduzione riservata