Biella
Addio a Roberto Scagliotti, storico ultras biellese e granata
Lascia l’amata compagna, la mamma e il fratello. Aveva solo 55 anni
Ha smesso di battere a 55 anni il grande cuore granata e bianconero di Roberto Scagliotti. Sì, granata e bianconero, non è un errore, perché Scagliotti era uno storico ultras del Toro, ma anche della Biellese.
Biella piange Roberto Scagliotti
All’inizio dell’anno l’uomo si era sottoposto a una delicata operazione per gravi problemi di salute.
Imbianchino di professione e ultras per passione, Roberto era una figura storica della curva bianconera, così come il fratello Enzo. Entrambi, infatti, sono cresciuti sulle gradinate dello stadio Pozzo-Lamarmora. Ma non solo, ad accomunarli c’era infatti anche l’altro grande amore, quello per il Toro.
«Siamo letteralmente nati in curva – raccontava Enzo qualche tempo fa – e ci abbiamo passato una vita intera. Siamo granata, ma siamo anche biellesi. Sosteniamo i bianconeri dall’inizio degli anni Novanta, da prima della C2 per intenderci. E’ la nostra passione».
Lascia l’amata compagna, la mamma e il fratello
Roberto Scagliotti ha lasciato nel dolore l’amata Sara, la mamma Angela e il fratello Enzo con la figlia Giada ed Elisa. Lo piangono anche gli affezionati Laura e Domenico e le zia Paola e Tina.
LEGGI ANCHE: “Forza Robi”. Lo striscione degli ultras fuori dall’ospedale
L’ultimo saluto
Domani pomeriggio amici e familiari pregheranno per lui nella chiesa di San Cassiano; il rosario verrà recitato alle 18. Il funerale, invece, è in programma mercoledì nella stessa chiesa alle 14. Al termine della cerimonia funebre, organizzata dall’impresa Marucchi, la salma sarà cremata.
Come da sue volontà, non fiori, ma opere di bene da devolvere al canile di Cossato e all’Associazione Lotta contro i tumori.
In attesa delle esequie, Roberto si trova nella camera mortuaria dell’ospedale di Ponderano.
Il commovente ricordo della compagna: “Grazie per essergli stati vicini”
Ad annunciare ai tanti amici sui social la scomparsa di Roberto è stata proprio l’amata Sara: “Sono la compagna di Robi – ha scritto sulla pagina Facebook dell’uomo -, so che in molti gli volete bene, quindi purtroppo è con immenso dolore che devo farvi sapere che Roberto è mancato questa mattina alle 5:15. Non ha sofferto, gli tenevo la mano, come ho fatto in questi 23 anni di vita insieme. Grazie per essergli stati vicini in tutti questi anni, siete stati amici preziosi”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook